C’è un video virale di una piccolissima bambina che sta attirando l’attenzione della rete.
Il video si intitola “Shake it Off” e la protagonista si chiama Rilee, viene da una città dell’Alabama e ha soltanto 5 anni.
Il video è stato pubblicato sulla pagina facebook Smiles From Rilee, curato da Angela, la mamma di Rilee, ed è stato poi condiviso da centinaia di persone.
La bimba nel video balla e si dimena in un modo divertente e tenerissimo, ma il motivo principale della scelta di condividere nei social questo “balletto” della figlia Angela la spiega proprio in rete (oltre 750 mila condivisioni su facebook).
Rilee è affetta da una malattia chiamata Acondroplasia.
E’ una forma di nanismo che colpisce principalmente gli arti, e in genere ha un’alta percentuale di mortalità.
Rilee ha cinque anni, è affetta da nanismo, ma grazie al cielo sta bene, e lo dimostra.
Il video “Shake it Off” è stato volutamente condiviso, affinchè di nanismo si potesse parlare, per educare la gente.
La pagina di Rilee è stata creata durante il mese di ottobre, mese dedicato alla conoscenza del nanismo.
Originariamente il video è stato condiviso con gli amici. Poi l’attenzione generata ha spinto i genitori di Rilee a divulgare un numero maggiore di informazioni dirette a tutti.
Questa bellissima bimba che ballava, con i suoi riccioli biondi e il suo sorriso ha conquistato tanti cuori, e soprattutto ha contribuito a educare e costruire una comunità attenta alle storie come la sua.
“In troppi non sanno nulla di questa malattia, e alcuni ne sono anche spaventati, come ci si spaventa dell’ignoto” dice Angela, la mamma di Rilee
L’acondroplasia è una malattia dovuta ad una mutazione genetica come la sindrome di Down.
Rilee è alta 80 centimetri, ma la sua altezza non le impedisce di vivere come i suoi coetanei.
E’ al primo corso di danza, le piace giocare con i suoi fratellini, e ogni tanto balza sul tavolo di cucina, a combinare guai, come ogni altra bimba di 5 anni.
Quando le si chiede qual è il suo ballo preferito Rilee porta le sue manine ai fianchi e accenna ad un tip tap con quei suoi piedi piccoli piccoli.
Certo, non si può dire che la piccola abbia avuto una vita facile, seppur breve (è stata sottoposta a diversi interventi, alcuni anche banali come le adenoidi, altri più severi), ma non ha mai perso la voglia di vivere e danzare, e di dimostrare al mondo che una piccola bimba di 80 centimetri ha tanto da insegnare!
Fonte: Al.com