Ieri, domenica 26 ottobre, in prima serata su Canale 5, è andata in onda la nona puntata della sesta stagione della serie televisiva “I Cesaroni”. Dopo tante peripezie e tanti scontri, sembra sia tornata finalmente la pace tra alcuni dei componenti della famiglia della Garbatella.
L’episodio, intitolato “I ragazzi del lago”, ha visto i fratelli Cesaroni, sia grandi che piccoli, impegnati in una breve vacanza al lago organizzata da Augusto e Cesare.
L’intento principale era quello di far riappacificare Mimmo e Rudi, divisi dall’amore della giovane vicina Irene.
Nonostante le migliori intenzioni, l’impresa si rivela essere fallimentare e si conclude con un ulteriore litigio, quello tra Cesare ed Augusto.
Ma, una volta tornati a Roma, l’intervento di Annibale risulta essere significativo.
Nonostante le sue pene d’amore infatti – ricordiamo che il suo compagno Luigi lo ha lasciato perché il giovane Cesaroni non si sentiva pronto a diventare padre – riesce non soltanto a far riappacificare Cesare ed Augusto, ma riporta la pace anche tra Mimmo e Rudi.
Quest’ultimo, che ora ha la coscienza sporca perché ha trascorso un pomeriggio d’amore con Irene, decide di allontanarsi per un po’, comunicando a Giulio la sua intenzione di andare a Londra.
Non meno caotica è la vita di Alice: la ragazza infatti sta cercando in tutti i modi di riconquistare Francesco.
Inizialmente aiutata da Nina, quest’ultima ora sta scoprendo di provare dei forti sentimenti per il ragazzo che, del tutto ignaro di questo crescente affetto, la ospita a casa sua per consentirle di studiare per l’imminente esame, aiutandola però a riflettere sul suo futuro.
Forte di tale confronto, Nina decide così di rifiutare il 30 e lode, ora consapevole che la medicina non è il suo reale futuro. Intanto Francesco consola una disperata Alice, rivelandole di amarla e di voler tornare insieme a lei.
Cosa succederà nella prossima puntata?
In occasione del ponte di Ognissanti, la messa in onda della decima puntata de I Cesaroni 6 è stata spostata a domenica 9 novembre.
Nell’episodio dal titolo “C’era un figlio in America”, vedremo Nina sempre più confusa sui suoi sentimenti.
Sarà Federico, il suo fidanzato, a chiarirle il tutto, mettendola di fronte all’evidenza: si è innamorata di Francesco e questo impedisce alla loro relazione di avere un proseguo.
Intanto però Francesco ed Alice comunicano, nuovamente, l’intenzione di sposarsi, situazione che non lascia alcuna speranza a Nina.
Ma le rivelazioni non finiscono qui!
Mimmo viene informato da Alessio che Irene è andata a letto con il fratello Rudi. La ragazza, che cerca in tutti i modi di evitare il giovane Cesaroni, non può fare a meno di chiedergli scusa per quanto accaduto.
Problemi di cuore anche per gli adulti della Garbatella: Cesare e Pamela ritornano insieme, Augusto cerca di recuperare il tempo perduto con suo figlio, Annibale prova a dimenticare l’ormai ex marito Luigi mentre Giulio, sempre più vicino a Sofia, cerca di aiutare e consigliare tutti.
Per rivedere la nona puntata cliccare sull’immagine sottostante.