Spesso alcune leggi sono assolutamente bizzarre, c’è quasi da chiedersi se, a proporle, sia stato qualche burlone che volesse vedere fino a che punto potesse spingersi ma, sicuramente, come minimo, qualche domanda sorge spontanea.
Nel campo del cibo, soprattutto, abbiamo un bel campionario che ben si presta a fare quattro sane risate!
Ecco alcuni esempi ragguardevoli presi in giro per il mondo:
1 – A Riverside, in California, è illegale mangiare per strada tra le 23 e l’una di notte!
Dunque attenzione niente pic nic notturni!
2 – In California è vietato mangiare arance nella vasca da bagno!
Bene a sapersi se avete voglia di un sano spuntino fate la doccia o datevi ad altro frutto…
3 – La legge vieta di mangiare noccioline in chiesa. Fondamentale sottolinearlo, non fosse altro per non disturbare la predica sgranocchiando… o forse nel rispetto degli allergici presenti…
4 – Nel Kentucky puoi finire una notte in prigione per aver messo il gelato nella tasca posteriore dei pantaloni!
Beh direi quanto meno passibile di una barzelletta a vita…
5 – Nello Utah è illegale NON bere latte!
Ahi ahi ahi qui i complottasti avrebbero di che discutere, cosa mai ci sarà nel latte? Forse microchips solubili…Intolleranti, cambiate stato…
6 – A Gainesville, in Georgia, è illegale mangiare il pollo con le posate, dovete usare le mani! A dispetto del galateo e per la gioia dei bambini!
7 – A Singapore le gomme da masticare sono fuori legge da più di vent’anni, certo, a meno che non siano prescritte da un medico! La preziosa precisazione è quanto mai dovuta!
8 – A Marion, nell’Ohio, chi cammina all’indietro mangiando donuts, le tipiche ciambelle americane, è perseguibile dalla legge! Forse la digestione viene compromessa… con conseguente disturbo alla popolazione circostante…
9 – Nel Massachusetts: le persone al seguito di una processione funebre non possono consumare più di tre sandwich. A discolpa di questa “restrizione”, apparentemente sconcertante, si può ricordare che è d’uso, oltreoceano, organizzare i funerali con ricchi buffet, forse qualcuno finisce inesorabilmente per voler troppo omaggiare la dipartita!
10 – E alla faccia della superstizione: in Alabama è addirittura prevista la pena di morte per chi versa il sale sulle ferrovie!
11 – Questa direi è una precauzione assolutamente condivisibile: ai barbieri è fatto divieto di mangiare cipolle tra le 7 del mattino e mezzogiorno. Un modo per salvaguardare gli avventori costretti a contatti ravvicinati…
Giuste o meno, queste avvertenze, anzi, vere e proprie leggi, sono certo un po’ stravaganti come lo è l’uso del tempo per argomenti di dubbia importanza e impatto mentre, spesso, il tempo manca per proporre o studiare misure di gran lunga più rilevanti…
Fonte: Viralnova