Sebbene non sia di quelle persone che vogliono tecnologia e progresso anche a tavola, confesso che gli Ogm li consentirei in un caso: mi piacerebbe che la frutta crescesse sugli alberi già lavata, sbucciata e se possibile senza semi.
Lo diceva mio papà quand’ero piccolina e non si sentiva parlare ancora tanto di organismi modificati (“Ma non possono fare le ciliegie grandi quanto un cocomero, o l’uva quanto una pesca senza semi?”), io ridevo e ancora non capivo, perché la frutta me la preparava mia madre e io la mangiavo già bella, pulita e tagliata.
Quando sono diventata mamma ho capito il punto di vista di mio padre e l’ho “appoggiato”.
Ovviamente è un discorso comico, ma ha il suo fondo di verità.
Infine personalmente, la frutta che compro più spesso,anzi, che consumo più spesso sono le banane.
Non è neanche necessario tenerle in frigo, e poi, vuoi mettere la comodità di sbucciare una banana in pochi secondi e mangiarla senza pensare ai semi?
Il video qui sotto poi vi consentirà di aprirle in modo ancora più semplice, come fanno le scimmie.
Si perché l’unica difficoltà, se di difficoltà si può parlare, quando vuoi una banana è aprirla dal gambo al quale è attaccata all’albero.
Infatti spesso ci vuole una lama per inciderla e sbucciarla, tanto è dura questa parte di buccia.
Nel video invece il ragazzo racconta di come gli sia stato suggerito di sbucciare le banane come fanno le scimmie.
E come fanno le scimmie?
In effetti io non lo sapevo, ma andando a vedere qualche documentario ho realizzato che è vero, le scimmie aprono le banane proprio come fa il ragazzo nel video.
State a vedere, e se volete controllate dopo anche voi!