Il video che vedrete qui sotto è stato girato un po’ di tempo fa.
A Tacoma, città dello stato di Washington (Stati Uniti Nord occidentali), c’è uno zoo con un grande acquario e molti animali marini e terrestri: il Point Defiance Park.
Il video ritrae uno dei suoi ospiti in compagnia di un visitatore.
Chi lo ha ripreso e pubblicato giura sia stata “amicizia a prima vista”.
Durante la festa di Halloween Marshall Schaffer, 2 anni, è stato portato dalla mamma (che ha poi ripreso questa scena) allo zoo per festeggiare.
Aveva un costume da tigrotto, e davanti ad una gabbia ha subito attirato l’attenzione di Kali, una tigre del Sumatra, di poco più grande di lui.
Il cucciolo ha subito cominciato a imitare i movimenti dell’amico bipede dall’altro lato del pannello di vetro, che andava avanti e indietro divertito forse anche dal fatto di avere un imitatore.
Proprio un’ intesa vincente, che ha visto due cuccioli giocare e muoversi in modo speculare, fino a che nel video sembra non capirsi più chi imita chi.
Personalmente però aggiungo un filo di malinconia ai commenti.
Saranno anche animali in via di estinzione, e per tale motivo da salvaguardare in ambienti protetti.
Sarà che come nello zoo del cartone “Madagascar” ci sono animali ben lieti di voler essere nutriti e lavati (non so se ricordate o lo avete mai visto, la zebra protagonista, all’idea del leone di volere fuggire sosteneva di non pensarci neanche, visto il “lusso” al quale era abituata), ma a me una tigre in gabbia che va appresso a un bambino travestito un po’ di tristezza fa.
Voglio credere che questo zoo sia un po’ come quello del cartone, e che ci siano tanti animali contenti, contenti anche di farsi riprendere mentre giocano coi bambini ad Halloween.