Purtroppo nelle ultime settimane il comparto aereo sembra non avere tregua sul fronte scioperi.
I disagi sono sempre molti, soprattutto in questo periodo di vacanza in cui si sono programmati partenze e vacanze. Del resto ci mettiamo anche nelle condizioni di questi lavoratori che lottano per vedere riconosciuti i loro diritti e programmano uno sciopero per essere ascoltati e messi in giusta evidenza.
Ognuno dunque si metta nei panni di questi appartenenti alla categoria e si metta l’animo in pace, armato di santa pazienza e qualche piccolo scongiuro, che non guasta.
Sabato 5 luglio è infatti in programma uno sciopero trasversale che riguarderà diverse categorie ma tutte afferenti al traffico aeroportuale. Si tratterà di 4 ore di agitazione sindacale (dalle 12.00 alle 16.30), così suddivise:
– Dalle 12.30 alle 16.30 sciopererà il personale aderente al sindacato OS FATA-CISAL .
– Dalle 12.00 alle 16.00 toccherà al personale della società Livingstone che aderisce ai sindacati OS UILTRASPORTI E AP ANPAC.
Ulteriori disagi sono previsti per il giorno 7 luglio, lunedì, quando, dalle 13.00 alle 15.00 incroceranno le braccia i lavoratori della società Technosky, responsabile della gestione, assistenza e manutenzione degli impianti e dei sistemi utilizzati per il controllo del traffico aereo nazionale, dunque riguarderà i cosiddetti uomini radar e altri addetti aeroportuali.
Consigliamo a tutti, prima di recarsi in aeroporto in questi giorni critici di informarsi preventivamente presso la propria agenzia di viaggio o la compagnia aerea scelta, onde evitare inutili e spiacevoli attese o cancellazioni.