Nicole Piccinini è una ragazza di 15, ha la carnagione chiara, gli occhi marroni, i capelli lunghi, castani.
E’ alta un metro e 65, è di corporatura normale, abita ad Ancona, e da venerdì si sono perse le sue tracce.
Nicole stava in una comunità di recupero. Lo scorso venerdì aveva telefonato alla mamma: “Ciao, ti voglio bene”.
E’ uscita a fumare una sigaretta, ma non ha più fatto rientro.
La madre, Angelica Pesaola, ne ha denunciato la scomparsa, ma tranne un momento nel quale il mistero della sparizione sembrava essersi dissipato, dopo le dovute verifiche da parte delle forze dell’ordine, di Nicole non si ha ancora alcuna notizia.
Domenica la madre ha avvisato la stampa e diramato le immagini di Nicole: è riconoscibile da due tatuaggi e tre piercing al volto: al naso e alle labbra.
Al momento della scomparsa indossava un pantalone bianco a fiorellini, una canottiera grigia e uno zainetto zebrato.
La ragazza ha portato con sé tutto quello che aveva in un borsone: vestiti, scarpe, oggetti personali, questo darebbe l’impressione che sia stata una fuga volontaria premeditata. La sua scheda telefonica era bloccata, ma da giovedì risulta di novo funzionante, segno questo che qualcuno l’abbia riattivata.
Le indagini dei carabinieri si concentrano oltre che sulla sua ricerca, anche su alcuni conoscenti che potrebbero essere coinvolti nella fuga di Nicole o averla prelevata dalla comunità nella quale la ragazza risiedeva al momento.
Chiunque la vedesse, o avesse visto una ragazza somigliante alla descrizione e alle foto diramate potrebbe contattare il 392-8397260 o avvisare i carabinieri.
Fonte: Il Mattino