Attraverso il proprio sito, il noto marchio di abbigliamento uomo, donna e bambino, H&M, ha reso noto il ritiro di un prodotto il cui uso era destinato alle bambine di taglia 92 e 98, ossia di 3 o 4 anni circa.
Trattasi di una cintura di plastica che riporta un fiocco dello stesso materiale e colore e venduta unitamente ad un paio di leggings, da bambina per l’appunto.
L’accessorio infatti, secondo quanto riportato nella nota pubblicata sul portale del noto brand, è risultato essere difettoso.
Lo stesso presenterebbe delle componenti metalliche che possono rompersi, dividendosi in piccole parti che, se ingerite o inalate, potrebbero causare un soffocamento nei bambini di età inferiore ai 3 anni.
La ditta invita tutti i clienti che hanno acquistato il capo a non utilizzarlo e a restituirlo presso il punto vendita H&M più vicino, ove riceveranno una gift card del valore pari al costo del prodotto stesso, 12,95 euro.
Ecco il testo completo della nota che potete visualizzare sul sito o nella gallery posta in calce a questo articolo:
“RITIRO DI PRODOTTO PER MOTIVI DI SICUREZZA
Cintura difettosa venduta insieme a leggings per bambina
Numero d’identificazione: P/N 0189821 8, P/N 0171699 7, 978210
Prezzo: 12.95€
Descrizione: Cintura di plastica con fiocco e componenti metalliche, venduta insieme a leggings per bambina.
Diverse combinazioni di colori.
H&M ritira la cintura venduta insieme a questi leggings da bambina nelle taglie 92 e 98. I gentili clienti sono invitati a rimuovere immediatamente la cintura e a non utilizzarla. I clienti sono pregati altresì di restituire la cintura o i leggings insieme alla cintura, in qualsiasi negozio H&M, contestualmente alla restituzione riceveranno una gift card con l’importo completo del prodotto pari a 12.95€.
Le componenti metalliche della cintura possono rompersi in piccole parti, queste parti possono costituire un rischio di soffocamento, ingestione o inalazione per i bambini al di sotto dei 3 anni di età.
H&M è stata informata circa un incidente che ha coinvolto la cintura. Non è stato segnalato alcun infortunio.
Ci scusiamo per l’inconveniente”.
Potrebbe interessarti anche Allarme Sostanze Tossiche: il Merchandising dei Mondiali 2014 è Pericoloso