Cinque milioni di visualizzazioni, un bel numero per un video pubblicato circa un anno fa, ma diventato virale solo di recente.
I protagonisti, anzi le protagoniste sono una bimba di qualche anno e Sophie.
Sophie è un leone marino che abita in una vasca del National Zoo di Washington D.C.
“I leoni marini sono animali curiosi e attivi. Passano molto del loro tempo a giocare e interagire con i visitatori dello zoo” sostiene Colleen Reichmuth dalle pagine dell’Huffington Post.
I giovani mammiferi marini e i bambini hanno un modo di giocare el tutto simile, ecco perché si possono vedere scene come quelle del video. E’ molto comune dunque che tra questi animali e i piccoli si instaurino feeling come con due esseri della stessa specie.
Sophie, in particolare si era già distinta per una storia, sempre riportata dall’Huffington Post, di amicizia con un bambino affetto da sindrome da Asperger, il quale, dopo la visita allo zoo aveva detto “E’ stato il giorno più bello ella mia vita”.
In questo video invece lo speciale legame tra animali e bambini si esprime ancora una volta.
La bambina gioca con la foca all’esterno della vasca, e Sophie fa altrettanto in acqua: la piccola con la gonnellina corre avanti e indietro, e il leone marino fa altrettanto con le sue pinne.
Quello che succede dopo è anche meglio.
Ad un certo punto la bimba perde l’equilibrio e cade.
Il leone marino ha una reazione incredibile, si ferma anche lei per capire se è tutto okay.
Guardate e capirete