Nella scuola materna “Nino Agostino”, situata in via Sacco e Vanzetti, nel quartiere Sperone a Palermo si è compiuto nei giorni scorsi un atto vandalico un pò particolare.
Alcuni malviventi si sono introdotti nell’Istituto, forzando la cassaforte e rubando alcuni stereo ed altro materiale che veniva tenuto sotto chiave a causa delle continue “visite” di questi vandali.
La cosa più triste di tutta questa vicenda è che sono stati rubati anche i vestitini che i bambini avrebbero indossato per la recita di Natale.
Il Dirigente scolastico racconta che in queste continue incursioni vengono sottratti piatti, bicchieri di carta o detersivi, sostenendo che si tratti di un semplice passatempo per queste persone che, però, arreca grave danno alla scuola.
Il valore dei furti commessi è quasi irrisorio ma queste persone non si rendono conto che danneggiano solo sé stessi, poiché trattandosi sicuramente di gente del quartiere, non fanno che ledere un bene a loro destinato.
Il Preside racconta lo stato d’animo degli insegnanti, che sono fortemente rattristati e scoraggiati ma sono, in ogni caso determinati a fare la recita di Natale, senza stereo né vestiti, poiché i bimbi si preparano da molto tempo e non giusto togliere loro la gioia del Natale.